Dedichiamoci alla cucina.

Già scelto il menù di Natale? Si sa, quest’anno sarà tutto diverso, forse ci sentiremo tutti un po’ più soli a causa delle restrizioni imposte per il Covid 19.

E allora, perché non dedicarsi a deliziare la propria famiglia con qualche semplice specialità?

Dedichiamoci alla cucina: Lasagne con ricotta e spinaci
Arista di maiale al latte

I nostri consigli

Come avvenuto a Pasqua, https://www.lepalmeristorazione.com/il-pranzo-di-pasqua-2020/

…ecco la nostra proposta! Dedichiamoci alla cucina…

Per le lasagne potrete seguire la ricetta seguente: https://blog.giallozafferano.it/lericettedisimo/lasagne-ricotta-e-spinaci/

Invece, per l’arista al latte, potrete seguire questa: https://ricette.giallozafferano.it/Arista-di-maiale-al-latte.html

A volte, dei semplici e pochi ingredienti, vi permettono di realizzare delle pietanze uniche e speciali per chi si ama.

Il significato del Natale

Quest’anno, forse, la pandemia ci aiuterà a riscoprire il vero spirito del Natale. Ci si deve immergere in un passato di usanze e tradizioni diverse rispetto a quelle attuali. La frenesia moderna, che ci accompagna fino alla Vigilia è ormai divenuta consuetudine: l’ansia per il regalo giusto da fare e le ore passate a tavola per gustare manicaretti d’ogni sorta ci stanno facendo perdere di vista il vero significato di questa festa.

Natale al tempo del Covid

Le restrizioni, in questo 2020, ci aiuteranno a riscoprire l’amore per la famiglia e per le piccole cose, a riassaporare momenti, gusti, sensazioni quasi dimenticate. Ci permetteranno di non dare sempre tutto per scontato.

Il Natale è una festa desiderata e attesta da tutti, dai più grandi ai più piccoli. Si tratta di momenti intensi, che si vivono in una notte magica e anche se tutto ci sembra un po’ più freddo, il Natale è gioia e luce ed è un giorno di rinascita in cui ognuno di noi può ritrovare la serenità.

“La tavola è un luogo di incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento, è festività, sicurezza, e soddisfazione. Una persona che cucina è una persona che dà: Anche il cibo più semplice è un regalo.”

Laurie Colwin

Dedichiamoci alla cucina. Auguri!

Buone feste a tutti, di cuore!

Menù di Natale!
Condividi:

Comments are closed.