La nostra Storia

Le Palme Ristorazione e Servizi S.r.l. è un’azienda di ristorazione collettiva italiana, tra i principali competitors del settore nell’Italia meridionale, produce oltre un milione di pasti l’anno e dà lavoro a più di 250 persone. Numeri destinati a crescere e che vedono l’Azienda presente tra Sicilia e Calabria, nel servire 34 strutture, 3 bar, un punto di ristoro aziendale e due centri di cottura pasti.

L’azienda viene costituita originariamente nel 1991 con il nome di “Le Palme S.a.s.” e nasce dall’unione di alcune giovani professionalità che si erano già distinte nel settore della ristorazione per capacità, impegno e buona intuizione, in ambito regionale e nazionale. Nel 2000, in coincidenza con la riarticolazione della compagine societaria, l’azienda cambia la propria strategia d’impresa concentrandosi, in via quasi esclusiva, sulla partecipazione e sulla gestione di mense pubbliche e private e dimostrando una buona capacità di riconversione delle logiche e delle attività aziendali.

Il 30 giugno del 2011 la Società Le Palme di Pace Andrea & C. S.a.s. diventa Le Palme Ristorazione & Servizi S.r.l. Un incessante piano di investimenti nel settore della qualità e lo sviluppo di una politica aziendale mirata ad ottimizzare i processi produttivi interni hanno permesso all’azienda di registrare un notevole trend di crescita negli ultimi tempi. Qualità, tecnologia e innovazione sono attualmente elementi di successo.

Della memoria dei successi della società fa parte la grande inaugurazione di UniCredit, sul territorio di Trapani, all’epoca del passaggio dal Banco di Sicilia. In quella circostanza, la società Le Palme propose di svolgere il catering inaugurale lungo le piazze e le strade più rappresentative della città. In particolare, fu scelta per prima la piazza del mercato del pesce e l’inizio fu fissato alle ore 14. Quella mattina fu chiesto a tutti i pescivendoli di interrompere le attività entro le ore 10.30. Nelle ore successive, il personale dell’azienda si impegnò a ripulire il posto, in modo che fosse pronto per l’ora stabilita. L’evento riuscì perfettamente, cosicché accorsero centinaia di persone, nonostante i timori iniziali dei dirigenti bancari. All’inaugurazione di Trapani seguirono anche quelle nelle piazze centrali di Mazara del Vallo e Corleone.

Condividi:

Comments are closed.